gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Nuovi Soci per Gianni, Origoni, Grippo & Partners

Nuovi Soci per Gianni, Origoni, Grippo & Partners

10 marzo 2009

Roma, 10 marzo 2009 – A seguito dell’Assemblea dei Soci dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo & Partners del 7 marzo scorso, sono diventati nuovi Soci dello Studio gli Avvocati Emanuela Bertolli, Alessandra Giovetti, Emanuele Grippo, Luca Mastromatteo e Mauro Sambati.
Sale così a 53 il numero dei Soci di Gianni, Origoni, Grippo & Partners.

Emanuela Bertolli, fa parte dello Studio (sede di Milano, dipartimento M&A/Corporate) dal 1994; si occupa prevalentemente di operazioni di fusione e acquisizione, scissioni, acquisti e cessioni di partecipazioni e aziende, ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie, joint ventures, corporate governance, contrattualistica commerciale. Ha acquisito vasta esperienza nell'assistenza legale nell'adozione e implementazione di modelli di organizzazione ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Alessandra Giovetti, fa parte dello Studio (sede di Torino) dal 2007; si occupa di diritto commerciale anche in sede contenziosa ed è specializzata in procedure concorsuali, avendo acquisito una profonda esperienza in questioni relative alla crisi e al risanamento di società, in concordati giudiziali e stragiudiziali, in assistenza in giudizi di responsabilità e di revocatoria. Assiste regolarmente Commissari e Curatori di procedure concorsuali nell’attività di dismissione degli assets, di affitto e acquisto dei complessi aziendali e svolge anche attività di Commissario in procedure concorsuali.

Emanuele Grippo, fa parte dello Studio (sede di Milano, dipartimento M&A/Corporate) dal 1999; è specializzato nella regolamentazione dei servizi finanziari, dei fondi di investimento, delle banche e delle assicurazioni, nelle operazioni di sollecitazione all’investimento sul mercato primario e secondario e nella disciplina degli emittenti quotati. Ha acquisito vasta esperienza nelle problematiche connesse alla distribuzione di prodotti bancari, finanziari ed assicurativi.

Luca Mastromatteo, fa parte dello Studio (sede di Torino) dal 2005; si occupa prevalentemente di diritto societario e commerciale, in particolare di contrattualistica commerciale anche internazionale, di operazioni societarie relative ad acquisizioni, di cessione di partecipazioni societarie di aziende e rami d’azienda, di joint ventures, di fondi di investimento di private equity. Ha anche assistito società italiane ed estere in contenziosi arbitrali.

Mauro Sambati, fa parte dello Studio (sede di Roma) dal 2000; è esperto in fusioni e acquisizioni, corporate governance, diritto societario e commerciale. Ha maturato una competenza specifica nel campo
delle acquisizioni e dismissioni di pacchetti azionari e aziende, delle operazioni di leveraged buyout e private equity, nonché nella redazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali.

Afferma Tomaso Cenci, Managing Partner di Gianni, Origoni, Grippo & Partners: “Mi congratulo con tutti i nuovi Soci. Queste promozioni potenziano ulteriormente il nostro studio e la capacità di offrire ai clienti un servizio legale di qualità, rafforzando la nostra posizione di leadership nel mercato dei servizi legali”.