gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners crea il Dipartimento Wealth & Trust con l’arrivo di Claudio Grego

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners crea il Dipartimento Wealth & Trust con l’arrivo di Claudio Grego

01 febbraio 2013

Milano/Roma – Lo Studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners estende la gamma di servizi offerti ai propri clienti e annuncia la creazione del Dipartimento  Wealth & Trust sotto la guida degli avvocati Cesare Vento e Claudio Grego. Quest’ultimo, già Senior Partner e Managing Director di Banca Esperia, entra a far parte dello Studio in qualità di Senior Counsel.

La mission del nuovo Dipartimento è supportare i clienti dello Studio in tutte le tematiche legali e fiscali relative alla gestione di grandi patrimoni. In particolare, il Dipartimento Wealth & Trust offrirà una gamma completa di servizi di consulenza giuridica e tributaria, a beneficio di clienti privati (High e Ultra High Net Worth Individuals) e di intermediari finanziari (banche, società di gestione del risparmio, family office), volti a supportare questa tipologia di clienti su temi quali la pianificazione successoria e tributaria, i patti di convivenza, l’internazionalizzazione nella custodia e gestione dei risparmio, trust e fondi patrimoniali, i patti di famiglia.

Claudio Grego, 65 anni, proviene da Banca Esperia, la private bank fondata da Mediobanca e Mediolanum, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Partner e Managing Director. All’interno del Gruppo Banca Esperia è inoltre stato Presidente di Duemme Trust Company S.r.l., di Duemme Sevizi Fiduciari S.p.A., di Duemme Capital Ltd, Londra e di Duemme International (Luxembourg) SA. In precedenza è stato Segretario generale di Borsa Italiana e Direttore Generale della filiale italiana di Republic National Bank of New York; ha ricoperto ruoli di responsabilità in Mediocredito Centrale, nella Forfex (Gruppo Trade Development Bank) e nel Gruppo IMI.

“L’evoluzione del mercato dei servizi legati al private banking e del relativo contesto normativo sta generando un ampliamento della domanda di assistenza sugli aspetti legali della gestione dei patrimoni, sia da parte dei diretti interessati che degli intermediari di settore” afferma Grego. “Ho accettato con entusiasmo l’opportunità di avviare insieme allo Studio una iniziativa fortemente innovativa per cogliere questa opportunità, che potrà contare sul formidabile patrimonio di professionisti e di competenze presenti in molti altri dipartimenti, come il tax, il regulatory e il societario”.

Ha aggiunto l’avv. Vento: ”Sono certo che, coniugando le professionalità dello Studio a quella dell’avv. Grego e alla sua lunga esperienza nel settore del private banking, il nuovo Dipartimento sarà in grado di offrire consulenza di standard qualitativo unico, particolarmente sotto il profilo della conoscenza delle esigenze del cliente”.

“Alla base delle evoluzioni che caratterizzano la vita del nostro Studio c’è da sempre una grande  sensibilità verso le necessità dei nostri clienti” ha commentato Francesco Gianni, Senior Partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. “La nuova practice è un chiaro esempio di questa attitudine: essa ci consentirà di rispondere con tempestività ed efficienza a una esigenza espressa dal mercato, facendo leva sull’esperienza e sulle competenze di tutto lo Studio”.