SEARCH IN THE SITE:
Vito Quaglietta è specializzato nel settore di M&A, diritto commerciale e diritto societario e collabora con il dipartimento di Corporate/M&A, fornendo assistenza legale a società italiane ed estere, private e quotate, nell’ambito di operazioni straordinarie, tra cui acquisizioni e dismissioni di pacchetti azionari, fusioni e scissioni societarie, patti parasociali, attività di governance e accordi commerciali di varia natura.
Vito è entrato nello Studio nel 2023 dopo aver svolto la pratica forense ed aver maturato esperienza professionale per due anni in una prestigiosa boutique di Corporate/M&A con sede a Roma.
Si è laureato in Giurisprudenza nel 2020, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, con tesi avente ad oggetto la postergazione dei finanziamenti anomali infragruppo. Durante il percorso accademico, ha frequentato il corso “Transnational Dispute Resolution” presso la Kozminski University di Varsavia alla quale ha avuto modo di approcciarsi anche con il diritto internazionale.
Vito ha inoltre conseguito nel 2022 un LL.M in Business and Company Law: European and International Perspectives presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, con tesi avente ad oggetto le clausole di risoluzione di stallo tra soci. Durante il master, presso la stessa università, ha frequentato l’executive course in “Business & Company Tech law: European and International Perspectives”.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla italiano, inglese e francese.