SEARCH IN THE SITE:
Ilaria Boschi svolge la propria attività professionale nel Team di Data Protection e IT dello Studio.
Fornisce assistenza legale in materia di Privacy e Data Protection a clienti italiani e internazionali operanti nei diversi settori, in particolare nell’ambito delle attività di compliance al Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e di tematiche inerenti al trattamento dei dati personali, anche in ambito online e in-app. Ilaria ha inoltre maturato diverse esperienze di consulenza in-house, nonché conoscenze nell’ambito TMT (Technology, Media, Telecommunication).
Prima di entrare a far parte dello Studio, Ilaria ha lavorato per tre anni e mezzo presso il dipartimento di TMT di un importante studio legale internazionale con sede a Milano.
Si è laureata in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università Bocconi di Milano nel 2019, discutendo una tesi sull’evoluzione normativa della responsabilità degli Internet Service Provider. Successivamente, nel 2020 ha frequentato il corso di perfezionamento “Legal Tech, Coding for Lawyers, AI e Blockchain Legal Issues” tenuto dall’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un master di specializzazione in “Data Protection Officer e Privacy Matter Expert” tenuto da TopLegal Academy. Nel 2022, Ilaria ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Parla italiano, inglese e francese.