SEARCH IN THE SITE:
Hansol Kim è membro del dipartimento di diritto societario e M&A ed assiste società italiane ed estere nell’ambito di operazioni di M&A su società private e quotate, tra le quali, offerte pubbliche di acquisto, acquisizioni e fusioni. Inoltre, è membro del Korea Desk, un apposito dipartimento dedicato alle attività con la Corea del Sud, istituito nello Studio nel 2011, nell’ambito del quale fornisce servizi di consulenza e assistenza legale a società coreane che intendono investire in Italia o già operanti nel territorio italiano.
Hansol è entrata nello Studio nel febbraio 2024 dopo aver svolto la pratica forense ed aver maturato esperienza professionale, prima in una prestigiosa boutique di civile/commerciale/industriale con sede a Roma (2021-2022) e, successivamente, presso un importante studio legale internazionale con sede a Roma in materia di contenzioso civile e assicurativo (2022-2023).
Si è laureata in Giurisprudenza nel 2021 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, dopo aver conseguito una laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Roma la Sapienza nel 2018.
Nel 2023 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è attualmente iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla coreano (madrelingua), italiano, inglese e francese.