SEARCH IN THE SITE:
Edoardo Brillante collabora con il dipartimento dei mercati finanziari e di diritto societario. Ha in precedenza svolto un’esperienza nella sede di Londra dello Studio e successivamente ha collaborato presso un primario studio legale con sede a Milano.
Ha maturato esperienza nella regolamentazione dei servizi finanziari, nella regolamentazione bancaria e assicurativa, nella disciplina degli emittenti quotati, nonché nelle operazioni di sollecitazione all’investimento e nella distribuzione di prodotti finanziari, bancari e assicurativi (tra cui quotazioni di OICR). Assiste società quotate e regolamentate, con particolare riferimento ai settori finanziario, bancario e assicurativo, sia su operazioni straordinarie (IPO, OPA, aumenti di capitale, ecc.) che per l’attività ordinaria e nei rapporti con le Autorità di Vigilanza. Si occupa anche di normativa antiriciclaggio.
Si è laureato nel 2013 in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con il massimo dei voti; ha svolto un periodo di ricerca come visiting student presso The University of Chicago – Law school per la redazione della tesi di laurea in diritto dei mercati finanziari riguardante la disciplina giuridica dei fondi sovrani.
È iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano.
Parla italiano, inglese e francese.