SEARCH IN THE SITE:
Clara Steffano svolge la propria attività nel dipartimento Corporate/M&A, in particolare assistendo i Clienti per consulenza sulle problematiche di diritto societario e connessi adempimenti, anche ordinari e continuativi, che riguardano i Clienti esercenti attività commerciali nei diversi settori di pertinenza, quale l’industriale, il finanziario e dei servizi.
Clara Steffano ha acquisito anche una significativa esperienza nella consulenza a società straniere nella fase di ingresso sul mercato italiano e, quindi, assistendo il Cliente nella costituzione di società controllate e/o di sedi secondarie delle entità estere, fornendo altresì consulenza in ambito societario per gli adempimenti e le formalità di legge applicabili.
Laureata in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Milano nel 1990, ha, successivamente, frequentato il Corso di preparazione alla Carriera Diplomatica ed alle Carriere Internazionali presso l’ISPI (Istituto Studi Politica Internazionale) a Milano e nel 1991 ha conseguito la Borsa di Studio R. Schumann svolgendo la propria attività presso l’Unità legislativa del Parlamento Europeo a Bruxelles.
Ha altresì frequentato il Corso di Diritto Internazionale Pubblico presso The Hague Academy of International Law de L’Aja ed ha conseguito due Borse di Studio per tirocini in materia di Diritti Umani presso la Divisione legislativa di UNESCO a Parigi e del Centro Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Parla italiano, inglese, francese e spagnolo.