SEARCH IN THE SITE:
Eva Cruellas Sada è entrata a far parte dello Studio nell’anno 2001, dopo aver svolto un periodo di praticantato presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Nel corso della sua attività, si è occupata di numerosi procedimenti innanzi all’Autorità Garante, inclusa la fase contenziosa innanzi alle giurisdizioni amministrative, e alla Commissione Europea (c.d. public enforcement) in casi relativi a cartelli, abusi di posizione dominante, accordi di distribuzione e di licenza nonché alla notifica di operazioni di concentrazione. Eva si è occupata altresì di rilevanti controversie nelle corti civili per violazioni della normativa antitrust (c.d. private enforcement). Nei settori regolamentati vanta un’approfondita competenza nell’ambito dell’energia e del settore bancario e finanziario. Ha altresì maturato una vasta esperienza nell’applicazione della disciplina sulle pratiche commerciali scorrette.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Universitat Pompeu Fabra di Barcellona (Spagna) nel 1994, ha conseguito nel 1996 un diploma post-laurea in International Trade Law presso l’Istituto Universitario di Studi Europei di Torino e nel 1997 un LL.M. in European Business Law organizzato dal Pallas Consortium presso l’Università di Nijmegen (Olanda). Negli anni 1997-1998 ha maturato importanti esperienze di lavoro presso gli studi CEJEF (Parigi), Howard Kennedy (Londra) e O.H.E.R. & Associés (Ginevra).
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano e di Barcellona (Spagna).
Parla italiano, spagnolo, inglese, francese e catalano.
Leading individuals
The Legal 500, 2024 - EU and Competition Law
Next Generation Partners
The Legal 500, 2023 - EU and Competition Law