SEARCH IN THE SITE:
Raimondo Premonte è esperto in fusioni, acquisizioni e diritto societario. Assiste società italiane, multinazionali, banche d'affari e fondi di private equity in operazioni di fusione e acquisizione, offerte pubbliche di acquisto ed operazioni straordinarie su società quotate operanti in diversi settori, tra cui telecomunicazioni, energie rinnovabili, information technology, farmaceutico, moda, prodotti di largo consumo e immobiliare. Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito di offerte d’acquisto, ristrutturazioni o fusioni di società quotate presso la borsa di Milano e le principali borse internazionali, assistendo di volta in volta società italiane o straniere in alcune tra le principali operazioni di questo tipo svoltesi negli ultimi anni.
Dopo la laurea in Giurisprudenza nel 1992, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha frequentato nel 1993/1994 il Visiting Scholar & Research Fellow Program presso la Columbia University Law School.
Raimondo è entrato a far parte dello studio nel 1995. Dal 1998 al 2000 è stato Responsabile Legale di una società quotata presso la borsa di Milano.
Dal 2000 al 2003 Raimondo è stato Senior Associate dello studio, presso gli uffici di New York. Nello stesso periodo è stato Sessional Lecturer presso la New York University (Faculty of Law).
Nel 2005 Raimondo è diventato Partner dello studio.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è abilitato all'esercizio della professione anche in Inghilterra. È membro dell’American Bar Association, dell’American Foreign Law Association e dell’International Bar Association.
Parla italiano e inglese.
Expertise Based Abroad
Chambers Global, 2024 - Corporate and M&A - Italy
Leading Individuals
The Legal 500, 2024 - Commercial, Corporate and M&A
The Legal 500, 2023 - Commercial, Corporate and M&A