SEARCH IN THE SITE:
Raffaele Tronci si occupa sia di operazioni di M&A sia degli aspetti di diritto bancario e commerciale in operazioni di project finance.
Ha maturato una significativa esperienza nella strutturazione e negoziazione di contratti di acquisizione di società, di aziende e rami delle stesse, patti parasociali, accordi di joint venture e accordi commerciali di vario tipo nel campo dell’energia e in relazione a diverse altre industries. In tali ambiti assiste società italiane e straniere, banche di investimento e fondi di private equity in operazioni a livello nazionale e internazionale.
Nell’ambito delle operazioni di project finance (nei settori delle energie rinnovabili, delle infrastrutture e delle risorse naturali), assiste le banche e gli sponsor nella strutturazione e negoziazione di documenti finanziari e di garanzia relative ad operazioni di finanziamento senza rivalsa o a rivalsa limitata e nella negoziazione della contrattualistica commerciale (EPC, O&M, accordi di investimento di vario tipo, etc.).
È inoltre coinvolto in operazioni di ristrutturazione dell’indebitamento nei settori di competenza specifica (in particolare nel settore dell’energia) e in operazioni di finanziamento di vario tipo.
Dopo la laurea in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma nel 2005, ha instaurato un rapporto di collaborazione con lo Studio.
Dal marzo 2008 al febbraio 2009 è stato in secondment presso l’ufficio legale della Banca Europea per gli Investimenti in Lussemburgo.
Ha partecipato alla redazione del Manuale Breve di Diritto dell’Energia di Eugenio Grippo e Filippo Manca (edito da CEDAM).
È iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla italiano e inglese.