SEARCH IN THE SITE:
Luca Giannini è specializzato nel diritto societario e nel diritto commerciale in generale, con particolare riguardo alle operazioni societarie straordinarie, quali fusioni ed acquisizioni di società quotate e non quotate, joint ventures ed operazioni di private equity.
Assiste società italiane e straniere, banche di investimento e fondi di private equity in operazioni a livello nazionale e internazionale. Ha maturato un’ampia esperienza nella strutturazione e negoziazione di contratti di acquisizione, patti parasociali, accordi di joint venture e accordi commerciali in relazione ad una molteplicità di settori economici. Inoltre, presta ai clienti attività di consulenza e assistenza continuativa in materia societaria e commerciale.
Luca si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università LUISS – Guido Carli di Roma nel 2003 e ha cominciato a collaborare con il nostro studio nel 2004. Nel 2012 è stato Visiting Foreign Lawyer presso la sede di Delhi e Mumbai dello studio indiano Khaitan & Co.
Luca è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla italiano e inglese.