SEARCH IN THE SITE:
Paolo Dominis si occupa principalmente di contenzioso in materia societaria e fallimentare. Ha maturato, inoltre, un’ampia esperienza nell’ambito di operazioni di restructuring prestando assistenza sia ad imprese in crisi sia ad istituzioni finanziarie a vario titolo coinvolte in operazioni di ristrutturazione.
Le più recenti esperienze riguardano: assistenza a società leader nella produzione di catene industriali e da neve nella propria ristrutturazione nel contesto della procedura di concordato preventivo; assistenza a primaria società operante nel settore della chimica di base nell’accesso alla procedura di amministrazione straordinaria; assistenza a due società operanti nel settore della produzione di yachts di lusso nell’accesso alla procedura di concordato preventivo e nella successiva positiva omologazione; assistenza a società quotata operante nel settore della gestione aeroportuale nei rapporti con vari vettori in stato di crisi e nelle successive controversie, aventi ad oggetto anche revocatorie fallimentari, sorte all’esito della formale dichiarazione di insolvenza di tali vettori.
Entra a far parte dello studio nel 2010, dopo aver collaborato per oltre otto anni con un importante studio legale internazionale.
Si è laureato in Giurisprudenza nel 1998 presso l’Università di Padova, presso cui ha altresì frequentato un corso post lauream annuale volto alla specializzazione nel contenzioso.
È membro dell’Ordine degli Avvocati di Padova.
È coautore di alcuni articoli apparsi su riviste specializzate in lingua inglese in materia di ristrutturazione del debito.
Parla italiano ed inglese.