SEARCH IN THE SITE:
Alfonso Parziale si occupa di diritto bancario e finanziario con specifico riguardo alle operazioni di finanziamento, sia nazionali che transnazionali, ivi incluse operazioni di acquisition financing, real estate financing, di ristrutturazione del debito e gestione di non performing loans. Ha una vasta esperienza in materia di diritto bancario e finanziario, con particolare focus sulle operazioni di crediti deteriorati.
Si è laureato con lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel 2010. Ha inoltre conseguito un dottorato di ricerca in diritto commerciale nel 2017 ed è stato nominato assegnista di ricerca presso l'Università di Roma "Tor Vergata" (2020 - 2023).
Prima di entrare a far parte della sede londinese dello Studio, Alfonso ha lavorato presso la sede romana di Gianni & Origoni dal 2010 al 2023.
Alfonso è anche professore a contratto di Corporate Finance Law e Financial Market Law and Regulation presso l'Università LUM "Jean Monnet" di Bari e l'Università LUISS Guido Carli di Roma.
Alfonso è autore di numerose pubblicazioni in materia bancaria e finanziaria, di servizi di investimento, di derivati, di NPL, di transazioni finanziarie e garanzie, ed è co-autore del volume di Studio "Contratti di finanziamento bancario, di investimento, assicurativi e derivati", pubblicato da Ipsoa Wolter Kluwer.
Alfonso è anche Presidente della commissione di revisione Anti-doping dell'Union Internationale de Pentathlon Modern (International Modern Pentathlon Union).
È iscritto all’ordine degli Avvocati di Roma dal 2015.
Parla italiano e inglese.