SEARCH IN THE SITE:
Pierantonio Basso esercita presso lo studio di Padova e si occupa principalmente di contenzioso commerciale e societario. La sua assistenza a società operative in Italia ed all'estero si sviluppa nell'ambito di procedimenti ordinari ed arbitrali, oltre che in procedimenti cautelari, su questioni di diritto commerciale, societario e fallimentare, con particolare riguardo a controversie in tema di responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, impugnazioni di delibere societarie, azioni revocatorie. Ha maturato, inoltre, significative esperienze nel contenzioso assicurativo, prestando assistenza a primarie compagnie nell'ambito di controversie relative a sinistri di notevole complessità.
Pierantonio è entrato a far parte dello studio nel 2010. In precedenza, ha collaborato per cinque anni con un importante studio legale inglese e, ancor prima, con un noto studio legale di Venezia.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 1999 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2003.
Parla italiano e inglese.