SEARCH IN THE SITE:
Andrea Baccarin è specializzato in operazioni straordinarie di impresa e nella consulenza stragiudiziale, contrattuale ed extracontrattuale, con particolare riferimento al diritto commerciale e societario.
Negli anni ha assistito imprenditori e fondi di investimento attivi in vari settori nella compravendita delle loro aziende, così come ha assistito istituzioni finanziarie nelle loro operazioni straordinarie.
Ha esperienza anche nella consulenza di diritto societario nel contesto di operazioni di riorganizzazione e ristrutturazione di società in crisi, anche nell’ambito di operazioni di turn around e di ristrutturazione del debito.
Assiste inoltre imprese e società con riferimento ai profili legali (di diritto societario e commerciale) relativi alla loro operatività ordinaria.
Prima dell’ingresso in studio ha maturato esperienza nel diritto dei mercati finanziari nella sede di Milano di un importante studio legale internazionale inglese.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 2008, entra a far parte dello studio nel 2010, dopo aver collaborato per due anni con un importante studio legale internazionale inglese.
Parla italiano, inglese e francese.