SEARCH IN THE SITE:
Marco Mennella è specializzato in operazioni di fusione ed acquisizione (M&A), joint venture, diritto societario e commerciale e, più in generale, in operazioni straordinarie. Ha una vasta esperienza nell’assistenza a rilevanti aziende italiane ed internazionali in Italia e nel Medio Oriente.
Ha sviluppato una profonda competenza nella stesura, revisione e negoziazione di contratti di acquisto di azioni, contratti di acquisto di azienda, contratti commerciali, contratti di joint venture, nonché qualsiasi relativo allegato (ivi incluso dichiarazioni e garanzie (representations & warranties) e contratti ancillari come contratti di locazione, contratti per la fornitura di beni e/o servizi e contratti di licenza di marchio).
Ha maturato altresì una grande competenza nella stesura, revisione e negoziazione di accordi quadro, atti parasociali, accordi di esclusiva ed accordi di riservatezza, nonché nell’assistere i clienti in procedure di due diligence e nella costituzione di nuove società e/o branch in Italia e nel Medio Oriente.
Ha acquisito anche un’ampia competenza in materia di compliance con la normativa europea sulla privacy (GDPR), sin da quando, dal termine degli studi universitari, ha collaborato, in qualità di cultore della materia, alla cattedra di Logica ed Informatica Giuridica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, rendendosi autore di pubblicazioni in materia di privacy.
Dopo la laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha avviato la sua formazione professionale seguendo diversi corsi in materia societario-tributaria presso l’Agenzia delle Entrate. Dopo aver maturato esperienze professionali presso l’Avvocatura di Stato e presso uno studio legale con sede a Napoli, specializzandosi in diritto commerciale, nonché essere stato nel 2012 Visiting Foreign Lawyer presso la sede di Londra di un importante studio americano, ha continuato la sua attività professionale entrando a far parte dello Studio GOP nel 2013.
E’ avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è membro dell’International Bar Association.
Parla italiano, inglese e spagnolo.