SEARCH IN THE SITE:
Alexia Armaroli è specializzata in contenzioso giudiziale e presta assistenza su questioni relative alla responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, al risarcimento danni, alle impugnazioni di delibere assembleari, alla concorrenza sleale e alla proprietà intellettuale. Esperta di diritto concorsuale, ha maturato una significativa esperienza in operazioni ristrutturative, in particolare in materia di concordati preventivi anche in continuità.
Alexia frequenta regolarmente corsi di aggiornamento e perfezionamento in materia concorsuale e commerciale.
La sua attività si focalizza altresì nel settore di assistenza e consulenza “day by day” delle società in tutti gli ambiti del diritto civile e societario, in particolare, in tutta la contrattualistica, nel recupero dei crediti e nel contenzioso di ogni natura.
Prima di entrare a far parte di Gianni & Origoni, Alexia ha lavorato a Bologna nello studio di un professore universitario e successivamente presso un primario studio internazionale.
Laureata in Giurisprudenza nel 1996 presso l’Università di Bologna, Alexia è Revisore dei Conti e Cassazionista. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 1999, all’Albo Esperto Negoziatore Crisi di Impresa e all’Albo Gestore della crisi.
Alexia è responsabile del contenzioso e restructuring dell’ufficio di Bologna e collabora, in particolare, con la sezione fallimentare del Tribunale.
Parla italiano, francese e inglese.