SEARCH IN THE SITE:
Ilaria Maspes svolge la propria attività nel dipartimento di Contenzioso e Arbitrati ed è specializzata nel contenzioso giudiziale nazionale e internazionale. In particolare, presta attività di assistenza e consulenza sia in procedimenti davanti alla giurisdizione ordinaria che in procedimenti arbitrali, nelle materie del diritto civile e del diritto commerciale e societario.
Prima del suo ingresso nel nostro studio, ha svolto il tirocinio formativo presso il Tribunale di Milano e, in precedenza, ha svolto la propria attività di assistenza e consulenza in materia giudiziale e arbitrale in un primario studio italiano.
Ilaria si è laureata, cum laude, presso l’Università di Milano con una tesi dal titolo “La formazione progressiva del contratto in diritto italiano e nordamericano”. Nel 2017 ha conseguito il Dottorato in Diritto Civile presso la medesima Università con una tesi dal titolo “Autonomia negoziale e gruppi di società”.
Ha trascorso un semestre di ricerca presso l’Università di Berkeley, in California, e un corso in materia di diritto della proprietà intellettuale presso la Tsinghua University di Pechino.
Ilaria collabora tuttora con la Cattedra di Diritto Civile presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.
È iscritta all’albo degli avvocati di Milano.
Parla italiano, inglese e francese.