Stefano Bucci è specializzato in diritto societario, fusioni e acquisizioni, private equity, leverage buy-out, venture capital, joint-venture.
Assiste private equity anche infrastrutturali, società e multinazionali in operazioni di acquisizione e nel finanziamento delle stesse, nonché nelle principali offerte pubbliche di acquisto. Vanta un’ampia esperienza nel campo dei mercati dei capitali azionari, del diritto della concorrenza, così come nelle regole del golden power. Ha inoltre maturato una solida esperienza nel diritto societario e commerciale. È stato coinvolto in operazioni (per conto di fondi di private equity e soggetti operativi) aventi ad oggetto target assicurativi e bancari, occupandosi oltre che della parte M&A anche della parte regolamentare.
Stefano fornisce assistenza a banche di investimento e fondi di private equity e infrastrutturali stranieri e italiani; inoltre è stato coinvolto in molti dei principali processi di privatizzazione.
Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito un Master in Diritto e pratica societaria e tributaria presso l’Università “LUISS” di Roma.
Stefano è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma e all’Albo dei Revisori Contabili; è inoltre membro dell’International Fiscal Association.
È consigliere di amministrazione e membro del Collegio Sindacale in società (anche quotate).
Partecipa come relatore a convegni e seminari, in Italia ed all'estero, su argomenti di diritto commerciale e societario.
Parla italiano, inglese e francese.