SEARCH IN THE SITE:
Rodrigo Boccioletti è specializzato in diritto civile, societario e commerciale con particolare focus in M&A e private equity, settori in cui ha maturato una competenza specifica nella negoziazione e redazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali collegati.
Rodrigo è entrato a far parte dello Studio nel 2004. Fa parte del team specializzato GOP4Venture preposto all’assistenza legale in ambito Venture Capital sin dalla creazione della relativa practice area: in questo contesto assiste regolarmente società industriali, imprenditori, fondi di investimento, family office, business angels e più in generale gli operatori del Venture Capital sia con riferimento alla fase di investimento (round seed, round A, ecc.) che con riferimento alla successiva fase di exit. Assiste altresì Start Up o Scale Up in round di investimento funzionali alla crescita di queste anche qualora realizzate mediante il ricorso a campagne di crowdfunding presso le piattaforme regolamentate.
Laureato in Giurisprudenza cum laude presso l’“Alma Mater Studiorum” - Università di Bologna nel 2003, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 2007.
Parla italiano e inglese.