SEARCH IN THE SITE:
Barbara Michini è esperta diritto dei trasporti (marittimi, aeronautici, terrestri, ferroviari, intermodali), della logistica e del turismo, assiste, con esperienza ventennale, primari operatori del settore, quali società, consorzi, reti di imprese, oltre che compagnie di assicurazione.
Vanta una spiccata specializzazione nella consulenza legale in tema di cold chain, con focus sulla filiera del farmaco e del food; si occupa assiduamente di trasporto delle merci pericolose in regime di ADR e di navigazione aerea da diporto (anche in materia assicurativa). Presta ordinariamente consulenza per la realizzazione e la gestione di magazzini di stoccaggio merci, poli logistici, hub, raccordi ferroviari. Svolge attività di supporto legale nelle negoziazioni nazionali e internazionali per closing di contratti di distribuzione commerciale, import ed export, con annessa consulenza in materia di incoterms.
Laureata in Giurisprudenza con 110/110 con lode presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, Barbara ha ricoperto il ruolo di senior partner presso un prestigioso studio legale italiano.
Cassazionista, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal gennaio 2002.
Parla italiano e inglese.