SEARCH IN THE SITE:
Francesco Mirizzi è associate nel dipartimento Corporate-M&A. Si occupa principalmente di diritto societario, domestic e cross-border M&A e Private Equity transactions.
Francesco ha trascorso un anno nella nostra sede di New York occupandosi di operazioni cross-border e, prima di entrare a far parte di Gianni & Origoni, ha collaborato a Milano con il dipartimento Corporate-M&A di un primario studio legale italiano, ed a Shanghai - in qualità di foreign associate - con un primario studio legale cinese dove ha maturato un’importante esperienza nel settore societario con particolare riferimento ad operazioni cross border di fusione ed acquisizione, nell’ambito della contrattualistica internazionale e joint ventures.
Dopo essersi laureato con lode presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (2011), ha svolto un Dottorato di Ricerca in Diritto Comparato trascorrendo un semestre di ricerca in qualità di Ph.D. Visiting Researcher presso l’Institute of Advanced Legal Studies - University of London. Ha, altresì, conseguito un Master of Laws - LL.M. in Corporate Law, M&A e Private Equity presso la University of Chicago Law School, ed è stato componente del Kirkland & Ellis Corporate Lab Team. Dal 2020 è membro del The University of Chicago Alumni Club of Italy.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari.
Francesco parla italiano ed inglese.