SEARCH IN THE SITE:
Giovanna Dimita è specializzata in M&A, diritto societario, contrattualistica nazionale e internazionale di natura commerciale.
Ha maturato notevole esperienza nell’assistenza di società industriali (anche quotate) in operazioni straordinarie multi-giurisdizionali come fusioni, acquisizioni, leverage buy-out e investimenti di minoranza in diversi settori, sviluppando una particolare sensibilità per la gestione di quegli aspetti del diritto italiano e della giurisdizione italiana che possono rivestire particolare rilievo per i clienti stranieri. Ha maturato un’esperienza significativa, altresì, nell’assistenza di grandi gruppi transnazionali industriali e finanziari in progetti di riorganizzazione.
Giovanna ha assistito clienti italiani e stranieri nella strutturazione e negoziazione di accordi di joint venture societarie e commerciali e accordi commerciali in genere, maturando un’esperienza rilevante nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche in relazione agli accordi commerciali per i servizi di ospitalità.
È entrata a far parte dello studio nel 2021. In precedenza, ha prestato la propria attività per primari studi legali a Roma.
Giovanna si è laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito, poi, un LLM in “International Trade law and Corporate Law” presso la Essex University, School of Law, Colchester, UK.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla Italiano ed inglese.