SEARCH IN THE SITE:
Fabio si occupa, in particolare, di redazione di legal opinions in ambito assicurativo e bancario, oltre a curare i profili regolamentari connessi a operazioni di M&A nel settore bancario e assicurativo. Ha anche acquisito esperienza in materia di mercati finanziari tout court, con particolare riferimento all’offerta fuori sede di servizi assicurativi.
Fornisce consulenza in materia di diritto bancario, con particolare riferimento a patrimonio di vigilanza delle banche. Assiste i clienti nella redazione di istanze alle Autorità Assicurative e Bancarie, finalizzate ad ottenere tanto l’autorizzazione all’inizio dell’attività in Italia di intermediari esteri, quanto la modifica del loro assetto societario. Inoltre, fornisce assistenza in relazione alla costituzione di Succursali ovvero alla libera prestazione di servizi in Italia di brokers ed istituti bancari, sia europei che di Stati Terzi.
Prima di entrare in Gianni & Origoni, ha collaborato – durante il periodo accademico - con una prestigiosa boutique di M&A.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano nel 2019.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Parla Italiano, inglese e francese.