gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Nuovi Soci per Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners

Nuovi Soci per Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners

08 luglio 2013

Roma, 8 luglio 2013 – A seguito dell’Assemblea dei Soci dello Studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners tenutasi questa mattina, sono diventati nuovi Soci gli avvocati Paolo Bordi, Cristina Capitanio, Matteo Gotti e Stefano Grilli.

Paolo Bordi, dipartimento di Diritto dei mercati finanziari, è specializzato nel settore del corporate finance e dell’equity capital markets. Ha maturato una vasta esperienza nelle questioni legali e regolamentari concernenti il settore dei servizi bancari, finanziari, di investimento e assicurativi.
Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1999, ha lavorato presso uno studio legale specializzato nel diritto dei mercati finanziari e successivamente nel settore legale della Assogestioni - Associazione italiana del risparmio gestito.
E’ entrato a far parte dello studio nel 2006.

Cristina Capitanio, dipartimento di Diritto del lavoro, è specializzata in diritto del lavoro sia in ambito contenzioso sia stragiudiziale. Ha maturato una specifica esperienza nella redazione dei contratti di lavoro, management agreements, ristrutturazioni e licenziamenti collettivi, piani di incentivazione, trasferimenti d’azienda, procedure disciplinari.
Dopo la laurea in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli nel 1997, ha conseguito un LL.M presso la University of Pennsylvania a Philadephia.
E’ entrata a far parte dello studio nel 2007.

Matteo Gotti, dipartimento di Diritto bancario e finanziario, è specializzato in diritto bancario e finanziario, con specifico riguardo alle operazioni di finanziamento alle imprese, di acquisition financing, di ristrutturazione del debito, ai finanziamenti immobiliari e alle operazioni di finanza strutturata. Si dedica prevalentemente all’assistenza a banche di investimento nazionali ed internazionali nonché a fondi di investimento e società industriali nella realizzazione di operazioni nazionali e transnazionali in tutti i campi del diritto bancario e finanziario.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1999.
E’ entrato a far parte dello studio nel 2008.

Stefano Grilli, dipartimento di Diritto tributario, è esperto di fiscalità relativa ad operazioni di M&A nonché debt and equity capital markets
Presta consulenza in relazione alla fiscalità interna e transnazionale di gruppi multinazionali italiani ed esteri. Ha, inoltre, maturato una significativa esperienza nel contenzioso tributario e nelle risoluzioni stragiudiziali di contenziosi fiscali.
Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, ha frequentato l’LL.M in International Tax Law presso l’International Tax Centre dell’Università di Leiden (Olanda) dove insegna nel corso di diritto tributario comunitario e nel corso del diritto delle convenzioni per evitare le doppie imposizioni.
Ha inoltre conseguito il Dottorato in Diritto Pubblico e Tributario nella Dimensione Europea presso l'Università di Bergamo.
E’ entrato a far parte dello studio nel 2011, dopo aver collaborato con uno dei più importanti studi legali tributari italiani.

"Mi congratulo con tutti i nostri nuovi Soci” ha commentato Tomaso Cenci, Managing Partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. "Con queste nomine, lo Studio rafforza ulteriormente quattro dipartimenti strategici, confermando l’attenzione alla crescita interna e alla multidisciplinarietà del supporto che siamo in grado di offrire ai nostri clienti”.