gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners cresce ancora in Asia: siglato accordo con lo studio cinese Han Kun

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners cresce ancora in Asia: siglato accordo con lo studio cinese Han Kun

27 aprile 2015

Roma, 27 aprile 2015 - Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha siglato un accordo strategico di collaborazione con Han Kun Law Offices, studio full-service cinese, basato a Pechino, Hong Kong, Shangai e Shenzhen. 

Per Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners l'intesa rappresenta un passo decisivo in direzione di una ulteriore crescita sul mercato asiatico; un percorso avviato già nel 2007 con la costituzione di un Desk Cina e la successiva apertura della sede di Hong Kong nell'aprile 2014, e che oggi annovera cinque  professionisti dedicati.

Grazie all’accordo i due studi potranno beneficiare delle rispettive competenze multi-giurisdizionali, offrendo i propri servizi non solo ai clienti in Cina, ma anche agli investitori cinesi con interessi strategici in Italia e in Europa, nonché nelle altre aree geografiche presidiate dallo studio nel mondo. Questi obiettivi saranno resi possibili dalle sinergie che l’alleanza genererà in termini di gestione delle necessità dei clienti attraverso team composti da avvocati di entrambi gli studi, oltre alla condivisione delle attività di sviluppo del business, di formazione e di marketing.

Francesco Gianni, socio fondatore di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha commentato: “Han  Kun è uno studio leader che condivide la nostra stessa filosofia, incentrata sulla soddisfazione del cliente. Siamo molto lieti di aver stretto quest'alleanza che ci permetterà di rafforzare la nostra capacità di assistere i clienti in quella che riteniamo una delle aree di business più vivaci dell'Asia”.

Stefano Beghi, Managing Partner della sede di Hong Kong di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha aggiunto: “Questo accordo rappresenta una mossa decisiva per la nostra crescita sul mercato asiatico. Siamo uno dei pochi studi italiani con forti competenze sul territorio e grazie a questa intesa potenzieremo la nostra offerta per i clienti che intendono investire in questo mercato".

Charles Li, socio di Han Kun, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di collaborare con Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Esattamente come noi, anche i loro professionisti rappresentano per i propri clienti i consulenti di fiducia a cui rivolgersi per ogni questione legale e strategica. Questa comune visione consentirà ai nostri studi di servire ancora meglio i clienti e di crescere in nuovi mercati".