gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Giuseppe Loffreda entra in Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners

Giuseppe Loffreda entra in Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners

02 ottobre 2015

Roma, 2 ottobre 2015 - Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners annuncia l’ingresso dal 1° ottobre del Partner Giuseppe Loffreda presso la propria sede di Roma. Loffreda potenzierà l’attività dello studio dedicata al Diritto della Navigazione e dei Trasporti.
 
Loffreda ha sviluppato tutta la propria carriera nel campo del diritto della navigazione e dei trasporti, maturando un’ampia e variegata esperienza in ogni aspetto di questo settore. Assiste società di navigazione marittima e aerea, istituti finanziari, locatori di aerei, di motori aerei e di parti aeronautiche, operatori portuali e aeroportuali, spedizionieri e agenti marittimi, coprendo l’intero spettro delle problematiche di diritto nazionale, comunitario ed internazionale della navigazione (marittima e aerea) e dei trasporti, sia giudiziale sia stragiudiziale.

Loffreda proviene dallo studio Legance – Avvocati Associati dove era socio responsabile del Dipartimento di Diritto della Navigazione e dei Trasporti. In precedenza era stato diversi anni in Gianni, Origoni, Grippo & Partners, e prima ancora  nello Studio Legale Raimondi, boutique specializzata nel Diritto della Navigazione.

Relatore in convegni e professore a contratto in master e corsi universitari e post-universitari, ha scritto numerosi articoli su riviste italiane ed è autore di contributi in opere collettive (trattati e manuali). E’ membro dell’I.S.DI.T. (Istituto per lo studio del diritto dei Trasporti) e del comitato di redazione della rivista Diritto dei Trasporti e dell’Associazione Italiana di Diritto Marittimo.

“Quello di Giuseppe è per noi un graditissimo ritorno" afferma Rosario Zaccà, Managing Partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. “Il settore dello shipping è molto vivace e l’ingresso di un professionista altamente specializzato come Giuseppe ci consentirà di servire sempre meglio i nostri clienti anche in quel particolare ambito”.

“Sono molto contento e onorato di tornare a far parte dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, e a lavorare con molti amici Colleghi” aggiunge Giuseppe Loffreda. “L’obiettivo e l’impegno di potenziare l’offerta di assistenza legale nell’area del Diritto della Navigazione e dei Trasporti si coniuga con la ripresa economica, la crescita dei trasporti marittimi e aerei, l’imminente approvazione del piano nazionale della portualità e della logistica, importanti novità normative.”