gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners cresce ancora

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners cresce ancora

14 marzo 2016

Roma, 14 marzo 2016 - Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha siglato un accordo strategico di collaborazione con Hamdan AlShamsi, studio legale emiratino con sede a Dubai.

Obiettivo dell’accordo è supportare la crescente domanda di assistenza legale proveniente da clienti  europei e dei Paesi del Golfo interessati alla realizzazione di attività cross-border che richiedono una sempre maggiore integrazione delle competenze legate a queste due aree strategiche.

La partnership tra i due studi legali permetterà di offrire ai propri clienti una piattaforma integrata di servizi di consulenza in tutti i settori del diritto ed un team molto esperto nel contenzioso finanziario e commerciale.

Per Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners l’accordo con Hamdan AlShamsi rappresenta un ulteriore passo del proprio processo di internazionalizzazione, a conferma della posizione di leadership tra gli studi italiani per presenza all’estero. L’annuncio della partnership con Hamdan AlShamsi segue infatti le iniziative di crescita sui mercati internazionali che - dopo le sedi storiche di New York, Londra e Bruxelles - hanno visto l’apertura di uffici in Abu Dhabi (primo studio italiano, nel 2010), Hong Kong (2014) e la realizzazione di desk dedicati ad aree strategiche quali India e Cina (2007), Corea (2012), Turchia (2013) e Russia (2014). E’ di aprile scorso, inoltre, l’alleanza con lo studio cinese Han Kun.

“Il mercato, i clienti, le istituzioni confermano con sempre maggior forza il valore di una presenza consolidata nelle aree strategiche a livello internazionale” ha commentato Francesco Gianni, socio fondatore di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. “Essere al fianco dei clienti per sostenerne i progetti di crescita è fondamentale, e affinché la nostra assistenza sia davvero in grado di generare valore è necessario poter offrire una conoscenza profonda delle dinamiche legali ed economiche dei Paesi in cui i clienti che assistiamo intendono realizzare la propria storia di successo.”

“La partnership con Hamdan AlShamsi consentirà di generare nuove sinergie e nuove opportunità di business per i nostri clienti e le imprese italiane che operano nei Paesi del Golfo, nonché di consolidare e ampliare la presenza dello studio sia in termini geografici, sia di practice areas nelle quali potrà operare” ha commentato Renato Giallombardo, Partner e MENA Region Coordinator di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. “Grazie al percorso di crescita intrapreso negli Emirati Arabi, lo Studio ha costruito una presenza solida ed autorevole per giocare un ruolo sempre più attivo nel processo di internazionalizzazione commerciale e produttiva dei nostri campioni nazionali in piena espansine in Medio Oriente”.

Hamdan AlShamsi, Socio fondatore dell’omonimo studio, ha commentato: “Siamo onorati di poter collaborare con Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners: questa partnership è fondata su una profonda condivisione dell’approccio ai clienti, fatta di attenzione, qualità e competenza. Siamo certi che tramite la nostra struttura e il nostro network presente in Arabia Saudita, Qatar e Kuwait e negli altri Paesi dell'area la clientela potrà trovare adeguata risposta alle proprie attività nel Golfo. Inoltre lo studio sarà il nostro riferimento per tutte le iniziative outbound e quindi dal Golfo ai Paesi europei.”