gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners apre a Shanghai

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners apre a Shanghai

25 giugno 2018

Shanghai, 25 giugno  2018 - Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners apre a Shanghai, affiancando tale nuova sede a quella già esistente in Hong Kong e confermando la propria strategia di espansione internazionale, in particolare nel mercato cinese.

A inizio 2014 GOP aveva stabilito la propria presenza in Hong Kong per offrire i propri servizi a clienti italiani e internazionali in un’area caratterizzata da una forte capacità di attrazione degli investimenti esteri e da un’alta densità di imprese locali che guardano con sempre maggiore interesse alle opportunità di investimento in Europa e in Italia.

Aprendo a Shanghai, lo Studio intende attivare una base operativa diretta ad offrire servizi di consulenza e advisory con ancor maggiore efficacia nella Cina continentale. Qui l’attenzione delle imprese locali verso forme di collaborazione con aziende occidentali sta richiedendo la presenza di un calibro di professionisti tali da comprenderne le dinamiche e sostenerne proattivamente il business.

Nella fase iniziale il team della nuova sede sarà composto da 3 professionisti, coordinati da Stefano Beghi, Managing Partner in Hong Kong.

“L’apertura di Shanghai fa parte di un preciso percorso di espansione già ipotizzato anni or sono ed ora attuato alla luce dei confortanti risultati dell’attività svolta sinora in Asia da Hong Kong”, afferma Stefano Beghi. “La nostra politica prevede l’affiancamento di professionisti italiani a colleghi locali e team di lavoro costruiti sulle esigenze del singolo cliente. Ciò ci ha consentito di essere efficaci ed espansivi anche in un periodo in cui il trend di altri studi internazionali è stato invece opposto”.

Antonio Auricchio, Co-Managing Partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, aggiunge: “Abbiamo messo le basi per una decisa crescita in una parte del mondo dove l’innovazione e la creatività italiana sembrano sempre di più trovare apprezzamento ed opportunità. Per questo GOP ha voluto essere ancor più presente in questa importante area, così da affiancare i propri clienti e intercettare le opportunità derivanti dal processo di internazionalizzazione in atto tra le aziende cinesi”.