gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Antonio Segni e Andrea Mazziotti entrano in Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team di professionisti

Antonio Segni e Andrea Mazziotti entrano in Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team di professionisti

17 maggio 2019

Roma, 17 maggio 2019 – Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha il piacere di annunciare l’ingresso di un team di 15 professionisti guidati dai Soci Antonio Segni e Andrea Mazziotti. I nuovi ingressi, che saranno distribuiti tra le sedi di Roma e Milano, comprendono tra gli altri, i Soci non-equity Ruggero Gambarota, Federico Loizzo, Livia Caldarola, Stefano Cirino Pomicino e Antonio Amoroso.

Il lateral hire segna una nuova, importante tappa del percorso di crescita dello Studio, che conferma la propria capacità di attrazione dei migliori professionisti presenti nel mondo dell’avvocatura d’affari.

Grazie all’esperienza e competenza che il mercato riconosce loro, Segni e Mazziotti con i loro team contribuiranno a rafforzare ulteriormente la leadership dello Studio, in particolare nelle aree relative a Capital Markets, Public M&A e Corporate Finance.

Antonio Segni è riconosciuto come uno dei massimi esperti di Capital Markets in Italia e ha maturato una consolidata esperienza nel settore del diritto societario e dei mercati finanziari, con particolare focus nel campo della finanza straordinaria e delle operazioni di mercato. Nel corso della sua carriera professionale è stato protagonista di significative operazioni di privatizzazione, occupandosi tra l’altro di corporate governance, strutturazione di fondi di investimento nei settori del private equity e immobiliare.

Prima di entrare in Lombardi Segni e Associati, diventandone name Partner, Antonio Segni è stato, con Andrea Mazziotti, tra i fondatori dello Studio Labruna Mazziotti Segni nel 2006. Prima di tale esperienza, è stato funzionario presso l'Area Legale della CONSOB dal 1989 al 1994, anno in cui ha iniziato la propria attività professionale presso GOP, diventando partner responsabile del gruppo capital markets nel 2000.

Andrea Mazziotti vanta un'ampia e diversificata esperienza in materia di fusioni e acquisizioni, ristrutturazioni di impresa, corporate finance e private equity. Durante il suo percorso professionale ha assistito primarie società e gruppi industriali nazionali e internazionali, fondi di private equity, investitori istituzionali, banche e fondi di investimento in operazioni societarie e di mercato. Si è inoltre occupato di operazioni straordinarie nel settore IT-TLC e ha seguito numerose operazioni di outsourcing di grandi dimensioni. Prima di essere uno dei fondatori dello Studio Labruna Mazziotti Segni, Mazziotti ha lavorato ed è stato partner di GOP e precedentemente in Baker & McKenzie.

Grazie all’ingresso di Segni, Mazziotti e del loro team, lo Studio riafferma il proprio primato nel corporate finance potendo contare su oltre 150 professionisti dedicati.

“Questo nuovo, importante arricchimento del nostro Studio ci conferma polo di attrazione dei più talentuosi professionisti del mercato” afferma Rosario Zaccà, Co-Managing Partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. “Siamo orgogliosi di accogliere questo team di colleghi e siamo soddisfatti di poter offrire ai nostri clienti queste nuove risorse di esperienza e alto livello di advisory”. 

“Siamo entusiasti di unirci a GOP” dichiara Antonio Segni. “Si tratta di uno Studio nel quale ritroviamo molti professionisti di riconosciuta qualità con cui sappiamo di condividere cultura e attitudine e con i quali siamo certi sarà possibile sviluppare importanti sinergie che sapranno contribuire al consolidamento della sua leadership nel mercato legale italiano e internazionale”.