gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale - international law firm
Home Aree di Attività Concorrenza e regolamentazione

Concorrenza e regolamentazione

Gianni & Origoni

Il nostro dipartimento Concorrenza e Regolamentazione, considerato tra i migliori in Italia, vanta come clienti primarie aziende, nazionali e multinazionali, nonché le principali associazioni di categoria che si avvalgono della nostra assistenza in relazione ai casi e alle tematiche di maggiore complessità.

Il team può contare sulla presenza di alcuni professionisti di punta che hanno maturato importanti esperienze presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e la Commissione Europea.

I professionisti, ubicati a Roma, Milano e Bruxelles, sono in grado di assistere i clienti in tutte le principali lingue comunitarie (inglese, francese, tedesco e spagnolo) e si avvalgono della forte integrazione con gli altri settori dello studio, in particolare proprietà intellettuale, amministrativo e contenzioso. Ciò garantisce alla nostra clientela un’assistenza di eccellenza, non solo di fronte all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, alla Commissione Europea e agli altri organismi di regolamentazione, ma anche alle giurisdizioni amministrative, alle corti civili nazionali e alle giurisdizioni comunitarie.

L'alto livello di professionailità che ci contraddistingue è riconosciuto dalle maggiori pubblicazioni internazionali del settore. Nell'edizione 2016 di "Global Competition Review 100", che elenca i migliori cento studi del mondo, siamo "highly recommended".

               

News ed Eventi
10 novembre 2020

gop.it - Law Firm
"Calcolo della soglia per gli aiuti ai sensi del Quadro Temporaneo"
Alla luce del "Quadro Temporaneo" per le misure di aiuto di stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza della COVID-19, Piero Fattori e Francesco M. Salerno illustrano la specificità del concetto di singola unità economica nella disciplina euro-unitaria in materia di aiuti di Stato
Pubblicazioni
21 luglio 2021

"Lexology Private Antitrust Litigation 2022"
A cura di Eva Cruellas Sada e Salvatore Gaudiello
14 gennaio 2021

"Golden Power - Entrano in vigore i decreti attuativi"
Legal Update - Concorrenza e regolamentazione - Fusioni & Acquisizioni
15 dicembre 2020

"Nuove regole UE per Big Tech"
Legal Update - Antitrust & Regulatory