SEARCH IN THE SITE:
All’interno del dipartimento un gruppo di avvocati è dedicato alle questioni brevettuali ed è in grado di fornire una gamma completa di servizi di consulenza legale relativamente alla protezione e sfruttamento di brevetti e di know-how e al relativo contenzioso.
La nostra conoscenza di specifici settori economici - quali farmaceutico, chimico, elettronica, comunicazioni, commercio elettronico - ci consente di offrire una consulenza specializzata nello specifico settore.
Collaboriamo attivamente con ingegneri di provata competenza per definire insieme le strategie di deposito e registrazione dei brevetti e gestire le procedure amministrative di esame ed opposizione.
In particolare, abbiamo una vasta e consolidata esperienza nella pianificazione e gestione del contenzioso in materia brevettuale in Italia ed in Europa.
I nostri servizi comprendono:
- consulenza relativamente alla brevettabilità ed alle strategie di deposito di brevetti;
- pareristica in tema di violazione di privative;
- assistenza in controversie giudiziarie cautelari e ordinarie in materia di validità e contraffazione di brevetti;
- coordinamento di contenziosi brevettuali pan-europei.
- assistenza in controversie innanzi alle varie sedi (anche straniere) del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), attraverso un team interno di professionisti che vanta specifica esperienza in materia, nonché attraverso network di primari studi legali internazionali.