gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale - international law firm
Home Aree di Attività Proprietà Intellettuale, TMT e Cybersecurity Information Technology e E-Commerce

Information Technology e E-Commerce

Gianni & Origoni

Abbiamo sviluppato una notevole competenza in relazione allo sviluppo, sfruttamento e acquisizione di Information Technology (hardware, software, banche dati, piattaforme digitali) e in relazione agli aspetti giuridici connessi a internet, quali e-commerce, firma digitale e protezione dei dati.

La consulenza offerta ai nostri clienti (multinazionali, banche d’affari e start-up emergenti) include la contrattualistica B2B, gli accordi di co-branding e hosting e i contratti per lo sviluppo di siti web, nonché la contrattualistica B2C, l’offerta ai consumatori di beni e servizi su internet, i sistemi di sicurezza nel pagamento elettronico, il trading on-line e le aste on-line.
 

News ed Eventi
08 maggio 2025

"TUSMA, diritto all’informazione e intrattenimento: quale ruolo per l’Intelligenza Artificiale?"
GOP Roma - Quarto appuntamento della collana TMT: parleremo di diritto all'informazione nel nuovo Testo unico dei servizi di media audiovisivi.
08 aprile 2025

"Tribunale unificato dei brevetti e liti tecnologiche"
GOP Milano - In questo nuovo evento parte della collana "TMT & IP: la rincorsa fra legislatore e tecnologia", approfondiamo i temi legati alle controversie in materia di brevetti.
Rassegna Stampa
28 luglio 2023

"Cyber, perché l’ultima decisione della Sec è importante"
Formiche.net - Il nostro Partner Stefano Mele commenta la decisione della Sec (Securities and Exchange Commission) che impone l'obbligo per le società quotate di comunicare all'autorità  tutte le azioni di supervisione svolte dal board in materia di rischio cyber
Formiche
03 febbraio 2023

"Perché è necessario includere gli esperti di cybersecurity nei CdA"
Il Sole 24 Ore - Il nostro Partner Stefano Mele, intervistato dal Sole 24 Ore, spiega perchè sia importante riservare un posto nei CdA a quei professionisti capaci di comprendere lo scenario attuale e futuro delle minacce cibernetiche
Il Sole 24 Ore
Pubblicazioni
26 novembre 2024

"Il Tribunale Unificato dei Brevetti"
Legal Update - Proprietà Intellettuale, TMT e Cybersecurity
03 luglio 2024

"Legge sulla Cybersicurezza. Tutti gli adempimenti per le pubbliche amministrazioni e le società"
Legal Update - Cybersecurity
31 gennaio 2023

"Hong Kong’s Copyright (Amendment) Ordinance Finally Passes into Law"
Legal Update - Hong Kong